Gestione ordini ed offerte
OFFERTE ED ORDINI CLIENTI E FORNITORI
È il modulo che permette la completa gestione delle Offerte e degli Ordini sia Clienti, che Fornitori e rappresenta una integrazione funzionale al modulo "Magazzino e Fatturazione", "Vendite al banco" e "Fatturazione".
La Gestione Ordini Clienti e Fornitori segue una logica funzionale molto semplice. Prevede, infatti, una "Gestione offerte" per seguire le trattative con i clienti/fornitori e una "Gestione ordini" per l'acquisizione/invio degli ordinativi di acquisto/vendita delle merci.
In particolare la gestione di questi rapporti con i clienti ed i fornitori può prevedere l'emissione o la ricezione di un'offerta riguardante prodotti, che successivamente può trasformarsi in un ordine. A fronte di tali ordini l'azienda effettuerà una o più consegne di prodotti accompagnate dai documenti fiscali (Documento di Trasporto o Fattura). La Gestione Ordini Clienti e Fornitori consente di effettuare tutte queste operazioni, dando la possibilità di sospendere o annullare tanto le offerte, quanto gli ordini.
Queste le sue caratteristiche funzionali:
Gestione offerte da proporre ai clienti.
Consultazione offerte ricevute dai fornitori.
Si possono gestire le richieste di quotazione dei prezzi dei prodotti da acquistare.
Gestione ordini da clienti e a fornitori
Gestione stato dell’ordine (non confermato, confermato, assegnato, in saldo ordine, fatturato, ecc...);
Evasione dell’ordine e generazione automatica dei documenti di vendita per gli ordini da clienti o dei movimenti di magazzino relativo al carico merce per gli ordini a fornitori.
Possibilità di attribuire ad un ordine un diverso grado di "priorità".
E’ possibile gestire in tempo reale le statistiche ordinato per prodotto, per cliente e per fornitore.