FAQ SPID
Area Clienti
DOMANDE E RISPOSTE PIU' FREQUENTI
- Posso delegare a nome mio una persona per attivare lo SPID? NO
- Posso Attivare con la stessa email e numero cellulare lo SPID per persone diverse? NO i contatti devono essere univoci
- Che documenti servono per attivare lo SPID? Documento valido (patente,carta identità,passaporto),tessera sanitaria valida,numero cellulare ed email
- Serve lo smartphone per lo SPID? SI bisogna poter installare l'applicazione ARUBA OTP
- Quanto dura lo SPID? 2 anni
- Gli SPID sono tutti uguali? NO ne esistono di 3 livelli quello Buffetti è di 2 livello ed e operativo non solo visualizzativo come quello di 1 livello
- Ho fatto lo SPID con le POSTE posso farne uno anche con BUFFETTI? SI sono piattaforme diverse ed indipendenti
- Entro quanto sarà attivo lo SPID? entro 72 ore salvo problemi
- Una volta attivato lo SPID devo configurare qualche cosa? NO facciamo tutto noi poi basterà aspettare la emeil di conferma
- L'APP ARUBA OTP a cosa serve? OTP è l'acronimo di One Time Password (password unatantum) e serve a generare delle password a scadenza di 30 secondi.
- Da dove posso cambiare la mia password,numero telefono etc.? dalla propria area personale accessibile a questo link https://selfcarespid.aruba.it
- Come cambio la password del mio SPID? apri e segui le istruzioni di questo pdf cambio password
- Ho perso il telefono/rubato/non funziona più com posso reinstallare l'APP? apri e segui le istruzioni di questo pdf configura APP