Il Software Qui Privacy
Software > GDPR Gestione Privacy
Qui Privacy è un’applicazione che permette di tenere sotto controllo tutte le informazioni dell’azienda, del titolare, del/dei responsabili e degli incaricati dei trattamenti grazie all’interfaccia semplice ed intuitiva, con menù organizzati per flussi di operazioni da compiere.
Qui Privacy consente di controllare i flussi operativi previsti dalla normativa:
- identificare ed inserire anagrafiche soggetti e ruoli
- definire un numero illimitato di trattamenti, le finalità e la durata
- censire e definire gli asset, ovvero aree dell’organizzazione, reparti, strumenti IT e non, dove risiedono e vengono trattati i dati personali
- definire le misure di sicurezza adottate e da adottare
- effettuare l’analisi e la valutazione dei rischi per ciascun trattamento
- generare automaticamente le informative e le nomine, con possibilità di personalizzarle per la propria realtà aziendale
- gestire i registri dei trattamenti del Titolare e dei Responsabili
- produrre in modo guidato i principali documenti richiesti ai fini della accountability GDPR
- creare uno storico della documentazione prodotta per mantenere ed aggiornare nel tempo le informazioni
- produrre eventuali comunicazioni per violazioni di dati personali (data breach) all’Autorità Garante
A chi è rivolto Qui Privacy
L’offerta è destinata alle organizzazioni che trattano dati personali nell’ambito dell’attività economica, amministrativa ed informativa, quindi aziende, professionisti (Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Avvocati, Notai, ecc…) o coloro che intendono fornire il supporto necessario in materia di privacy a piccole realtà.
Tutti i soggetti, quindi, destinatari degli obblighi ad esclusione di settori di attività specifici ed oggetto di norme e disposizioni integrative e restrittive sul trattamento dei dati sensibili (es. sanità, giustizia, pubblica amministrazione).
I vantaggi di Qui Privacy
Tutti i vantaggi offerti dal cloud:
- non necessita di installazione ed è sempre aggiornata
- protocolli di comunicazione protetti per garantire massima sicurezza delle chiamate tra il client e il server
- in caso di inattività la sessione scade e l’utente viene scollegato dall’applicazione
- fruibile in qualunque luogo
Semplicità della gestione:
- procedure guidate
- modelli di documenti completi e personalizzabili
- check list per la produzione dei registri dei trattamenti
Soluzione adattabile e scalabile in funzione delle esigenze:
- versione mono aziendale e multi aziendale con tagli crescenti